PASSEGGIATE O RONDE? FORZA NUOVA SI DIFENDE: “ATTIVITÀ LECITE, CITTADINI OSTAGGI NELLE PROPRIE CASE”.



BALLABIO – Riceviamo una risposta di Forza Nuova Lecco dopo la pubblicazione della lettera di un ballabiese che accusava il movimento di estrema destra di avere inscenato una vera e propria ronda (non autorizzata) l’altra sera nel suo paese. Analoga iniziativa era stata attuata mesi fa a Cremeno.

FN si difende parlando di “una semplice passeggiata in qualità di comuni cittadini” e affermando che “nessun partecipante intende sostituirsi alle forza dell’ordine”.

In seguito alla lettera del signor Dario Saccardi, pubblicata da Ballabio news in data 24/06/2016, Forza Nuova Lecco ritiene molto importante precisare che le passeggiate della sicurezza ,e non “ronde” come chiamate nella missiva, sono attività lecite, in quanto la questura di Lecco ne è al corrente, nelle quali i militanti forzanovisti, simpatizzanti e abitanti del comune dove si svolgono eseguono una semplice passeggiata in qualità di comuni cittadini controllando il quartiere pronti ad AVVISARE LE FORZE DELL’ORDINE IN CASO DI NECESSITA’. Con questo tipo di attività nessun partecipante intende sostituirsi alle forza dell’ordine, anzi lo scopo è quello di aiutare quest’ultime in quelle zone dove periodicamente si verificano furti e altri crimini.
Le passeggiate della sicurezza seguono regole ferree dettate in primis dal nostro movimento e successivamente dalla questura per scongiurare qualsiasi tipo di problematica di ordine pubblico e che, se rispettate, rendono questo tipo di attività del tutto legali.
Invitiamo tutti i cittadini interessati, a partecipare a queste passeggiate per poter vedere con i propri occhi l’ utilità sociale di tali attività, in contrapposizione alle assunzioni senza fondamento messe in luce dai SOLITI antagonisti o oppositori. Vogliamo credere che ciò sia avvenuto non per sterile faziosità ma per non conoscenza della nostra opera.
Continuano e risultano ormai diverse le e-mail e segnalazioni da parte di cittadini di Lecco e provincia, ormai ostaggi nelle proprie case, alle quale noi rispondiamo con la nostra presenza attiva.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK