IL TORNEO CHE NON C’È SU VN. PER L’INCAPACITÀ DI COMUNICARE DEGLI ORGANIZZATORI



Si è svolto – senza che il nostro giornale ne venisse messo a conoscenza – un torneo di calcio a Introbio. Chi l’ha curato non ha fatto lo sforzo di inviare una mail (compito non difficilissimo, in realtà) ma ora si lamenta della mancata copertura da parte del nostro giornale, sfoderando sarcasmo e un bell’armamentario di insulse virgolette su una “testata” che poi qualche anima bella definisce “pedata giornalistica” mentre altri – che già si sono segnalati per essersi presentati in mutande ad un incontro con la nostra redazione – affermano “Se è la testata che penso io…. merita solo una testata!”.

Odio, acrimonia, sarcasmo per non essere su un giornale, dato che il punto è quello: “Visto che la testata giornalistica più ” importante” della valle – scrive l’autore del post su Facebook in materia – non si degnata di mettere nemmeno un trafiletto sulle contrade di Introbio lo faccio presente io !!!”. Ora, a parte che sui giornali on line non esistono i “trafiletti”, ci sentiamo in dovere di spiegare due tre cose ai signori che da Introbio hanno tanta acredine nei confronti di VN: prima di tutto, come funzionano i rapporti con i giornali. Noi non siamo la Spectre, non abbiamo tentacoli ovunque e svolgiamo il nostro lavoro quotidiano (gratuito per i lettori, va ricordato a questi soloni) compatibilmente con le possibilità di una casa editrice piccola anche se con grandi risultati. Tradotto, la stragrande maggioranza degli eventi di cui ci occupiamo va in pagina grazie alla formidabile rete costruita in questi sette anni di attività di Valsassinanews. Riceviamo quotidianamente centinaia di e-mail, molte telefonate e ci arrivano perfino ancora delle lettere cartacee. Le altre Contrade valsassinesi (Barzio e Primaluna), ci inviano regolari corrispondenze, foto e segnalazioni sulle loro partite, i tornei e quant’altro. E ottengono puntualmente lo spazio che meritano.

Diversamente, non è garantita la “copertura”, perché i nostri collaboratori e corrispondenti si basano su quello che sanno e che vedono: quindi non TUTTO.

Spiace che, come in tanti altri casi, il torneo delle Contrade di Introbio non abbia avuto spazio su VN, ma come detto sarebbe bastata una email a info@valsassinanews.com. C’è scritto e in bella evidenza appena sopra la testata (gloriosa) nella nostra home page, nella pagina CONTATTACI.

Il resto, i commentini sarcastici, le battute sulla testata-pedata, “testata” tra virgolette e quant’altro, lo lasciamo volentieri a chi evidentemente non è particolarmente ricco di spirito. Suo sarà il regno dei cieli, mentre noi più modestamente continuiamo a fare il nostro giornale, seguito e da molti perfino apprezzato.
Una testata giornalistica, sì, senza le virgolette.
E con le mail ben funzionanti.

la Redazione di VN

 

PS
Interessante come a lamentarsi della mancata copertura sia un esponente dell’amministrazione comunale nonché della stessa società di calcio Introbiese. Enti e associazioni che – come avviene in altre località vicine – di solito informano. Evidentemente non gli hanno spiegato come si tengono i rapporti con i media. E ancora in ambito di Villa Migliavacca, ecco una parente stretta del sindaco di Introbio che spara bordate contro VN (è quella della “pedata”: vizio di famiglia, parlare di calci abbinati a giornalisti. E vizio un po’ fascista. Spieghino loro che – ancora- in questo paese che non è Introbio ma l’Italia esiste la libertà di opinione e di informazione.
I calci li lascino al campo dove si gioca a pallone).

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK