GIORNALI & SERVIZIO: RIPULITA L’AREA DEL CANTIERE DOPO LA SEGNALAZIONE DI VN



CORTENOVA – A volte il dibattito un po’ ozioso, specie sui famosi social, porta ad amene discussioni sul ruolo dei giornali nell’era moderna. E ne escono perle tipo “La stampa non serve, abbiamo la vecchia del paese che ne sa di più” (questa l’abbiamo sentita con le nostre orecchie).

Allora eccoci a raccontare uno di quei tanti casi in cui a) la vecchia non sa nulla b) la vecchia quindi non risolve c) è il giornale che interviene, con successo.

Il caso di specie è quello dell’eterno cantiere di Cortenova per il famoso ponte, in zona industriale. Al posto della vecchia, un lettore moderno, dotato di tecnologie elementari al giorno d’oggi: un cellulare per le foto, una connessione per mandarle. Valsassinanews dà conto martedì della fotosegnalazione sulle condizioni (degradate) dell’area interessata e già mercoledì ecco che la zona viene “ripulita”.

PRIMA E DOPO

CORTE PONTE 1 CORTE PONTE OK1

CORTE PONTE 2 CORTE PONTE OK2

Il lettore aggiorna così: “Grazie al vostro servizio il ponte stamattina è stato pulito. GRAZIE“, il giornale ha fatto il suo lavoro e le cose sono andate per il verso giusto. È solo una delle tante occasioni in cui i media, non solo il nostro quotidiano on line, svolgono un vero e proprio servizio utile a tutti.

L’importante è capirlo, abbandonare i luoghi comuni e pregiudizi su stampa asservita e quant’altro e utilizzare questa possibilità: lo fanno in tanti, sempre più, attraverso mail, facebook, con segnalazioni come questa o denunce di vario genere, vengono ritrovati animali e oggetti perduti, si aprono dibattiti, si pubblicizzano eventi e opportunità…

In definitiva, si è, tutti insieme, parte attiva della società.

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK