FACCIAMO DUE TIRI A CANESTRO? GIOVEDÌ A INTROBIO OPEN DAY PER I GIOVANISSIMI



INTROBIO – La pallacanestro è uno degli sport più diffusi al mondo: in Italia giocano a basket 600mila persone, delle quali 280mila in maniera agonistica con tanto di tessera federale, mentre a livello mondiale la Fiba (Federazione internazionale di pallacanestro) stima che i praticanti siano 450 milioni.

Oltre a essere spettacolare da vedere ed entusiasmante da giocare, il basket è un sistema per mantenersi in forma, tonici e reattivi, diventando più rapidi, scattanti e agili. In particolare, la pallacanestro sviluppa la muscolatura degli arti inferiori, quadricipiti e polpacci.

Il basket stimola l’attenzione, la memoria fotografica, la capacità di leggere in brevissimo tempo situazioni reagendo di conseguenza.

Se avete voglia di far provare ai vostri ragazzi l’emozione dello sport con la palla a spicchi, l’Asd Sport Valsassina di Introbio organizza per giovedì 28 luglio dalle 19.30 alle 21.30 un “open day” di pallacanestro nella palestra delle scuole medie introbiesi in viale della Vittoria.

Giochi, staffette e soprattutto partitelle di basket dedicate ai ragazzi e ragazze nati tra il 2003 e il 2008 saranno le attività proposte. La partecipazione è libera a tutti. 

FACCIAMO DUE TIRI A CANESTRO - (3)




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO