L’ESTATE DI ANTONIA: UN SUCCESSO LA SERATA ALLA CASA POZZI E DA OGGI PORTE APERTE A PASTURO



PASTURO – L’estate di Antonia Pozzi a Pasturo continua a cogliere nel segno e in paese è difficile non notare i molti interessati che si soffermano sul percorso dedicato alla poetessa soffermandosi in alcuni degli scorci a lei dedicati: il lavatoio, la tomba al cimitero e ovviamente Casa Pozzi. E proprio nella residenza in cui la ragazza aveva trascorso buona parte della propria infanzia sabato sera le è stata tributata una nuova serata a tema: “Antonia Pozzi e la fatica di Vivere”.

Un centinaio le persone che compostamente hanno assistito alla lettura delle poesie a cura di Gianfranco Scotti regalandosi una fresca serata culturale.

Gli appuntamenti non sono ancora finiti e per quasi tutto il mese di agosto sarà possibile visitare la casa. All’interno – annunciano gli organizzatori – “sarà possibile accedere allo spazio cinema con proiezione in loop di filmati originali, spazio libri con esposizioni di libri e dvd sulla vita e sulle opere di Antonia Pozzi e alla mostra “Soltanto un sogno” con cui Segantini rivive nelle fotografie di Antonia Pozzi.”

R. P. 

POZZI SCOTTI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA