A PREMANA CORRERE È UN DOVERE: DOMENICA I REGIONALI GIOVANILI, ANTIPASTO DEL MONDIALE ESTIVO



PREMANA – Domenica a Premana in riva al fiume la prova regionale giovanile di corsa in montagna valida per il campionato lombardo di società. Una sfida assai competitiva a disposizione di tutte le categorie, dagli esordienti ai ragazzi, e ancora cadetti ed allievi per poi finire con assolute junior, senior e master.

La gara, organizzata dall’associazione sportiva Premana settore atletica, vuole essere un antipasto dei mondiali di fine luglio (29-30 luglio le prove classic dei Campionati del Mondo di corsa in montagna – 5-6 agosto le sfide Long Distance con lo storico Giir di Mont per amatori a completare il tutto), infatti sin da ora è in atto la collaborazione fra AS Premana, FIDAL Lombardia e Regione Lombardia.

Il World Mountain Running Championship di Premana sarà l’ultima tappa del “Progetto Mondiale Premana” voluto da FIDAL Lombardia, ed il comitato regionale ha fissato numeri e criteri con cui si svolgerà il progetto: “ospiti” della rassegna iridata saranno 16 atleti, quattro per ogni categoria (Cadetti M/F Allievi M/F). Tali atleti saranno selezionati al termine delle quattro prove di corsa in montagna: la prima si è svolta il 9 aprile a Prosto di Piuro (SO), la seconda il 30 aprile a San Pellegrino (BG), la terza il 21 maggio a Caddo di Crevoladossola (VB) e l’ultima si svolgerà il 28 maggio proprio a Premana.

Quest’iniziativa, fortemente voluta da FIDAL Lombardia capitanata dal presidente Gianni Mauri, in collaborazione con l’AS Premana, vuole avvicinare i giovani lombardi alla corsa in montagna internazionale, quest’anno a maggior ragione in vista del Campionato del Mondo che si svolgerà proprio nel borgo valsassinese.

Insomma, la grande estate della corsa premanese parte dai giovani, com’è giusto che sia, per continuare con le scalate di “Solinoinventi” a giugno ed Alpe Deleguaggio a luglio, scaldando i motori in vista della grandiosa kermesse mondiale che esalterà sia i campioni della corsa in montagna che gli amatori del tradizionale Giir di Mont.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO