IL RE LEONE DELLE ELEMENTARI DI CASSINA. MUSICA E SORRISI IN ALTOPIANO



musical scuole cassina - amv (5)ALTOPIANO – Musiche, canti, balli, coreografie. I bimbi della primaria di Cassina hanno incantato il palazzetto di Moggio, gremito venerdì sera per il saggio di fine anno. Progetto di didattica musicale della scuola ideato e realizzato dall’Accademia musicale Valsassina, i piccoli artisti sono andati in scena accompagnati da una band di professionisti.

I piccoli artisti hanno saputo incantare ed emozionare col loro “Il Re Leone”, riadattamento originale del pluripremiato musical di Broadway nonché famosissima fiaba Disney. Notevoli anche le scenografie, realizzate durante l’anno dagli stessi bambini così come le maschere di scena.

musical scuole cassina - amv (3)Ma lo spettacolo non è stato che la degna conclusione di un percorso che ha coinvolto alunni ed esperti dell’Amv per l’intero anno scolastico con l’obiettivo di far confluire, in modo armonico, l’attività artistica, musicale, motoria e teatrale in un unico ambizioso progetto didattico, un’esperienza innovativa che ha introdotto gli studenti al mondo del musical valorizzando le naturali capacità espressive dei bambini: la fantasia, la gestualità, il movimento corporeo, il linguaggio verbale, visivo, canoro, ritmico e musicale.

Obiettivo senza dubbio raggiunto visto il coinvolgimento, la dedizione e, soprattutto, la felicità con cui i bimbi hanno interpretato il musical e che hanno, a loro volta, saputo trasmettere a tutti i presenti.

> GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

musical scuole cassina - amv (6)

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK