CRESIMA E COMUNIONE NELL’UNITÀ PASTORALE DELL’ALTA VALSASSINA



ALTA VALSASSINA – Grande festa nell’Unità Pastorale dell’Alta Valsassina che raggruppa le parrocchie di Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro il 21 maggio per le Prima Comunione e il 20 maggio per la Cresima. Emozionatissimi gli undici bambini che hanno ricevuto nella parrocchiale di Casargo, dalle mani del parroco don Bruno Maggioni la Prima Comunione che per il cristiano è un momento molto importante nella vita di un credente e, come ha detto papa Francesco, “si colloca nel cuore della “iniziazione cristiana”, insieme al Battesimo e alla Confermazione e costituisce la sorgente della vita stessa della Chiesa“.

La cerimonia della cresima per nove ragazzi è stata celebrata da monsignor Claudio Stercal teologo dal 2012, Delegato arcivescovile per il coordinamento delle Istituzioni Accademiche Ecclesiastiche e per i rapporti con le Università, che l’ha conferita con l’imposizione delle mani e l’unzione della fronte dei ragazzi col sacro crisma. A concelebrare, sempre il parroco dell’Alta Valle don Bruno Maggioni che non ha fatto mancare al termine della cerimionia il famoso “Mamma Maria“. Presente anche don Antonio Brunello sacerdote residente che ha battezzato quasi tutti questi giovanissimi.

Il sacramento della Cresima conferma la definitiva appartenenza del battezzato al corpo mistico della Chiesa, imprimendogli il carattere indelebile di cristiano ed è detto anche confermazione.

I RAGAZZI DELLA CRESIMA
Foto Peverelli

cresima (3)

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO