MALTEMPO, PIOGGIA E FULMINI: UNO ENTRA NELLA CASA DI DON BRUNELLO. PER FORTUNA SOLO DANNI MATERIALI. SP 62 CHIUSA A CREMENO



cremeno maltempo pianta provinciale 6VALSASSINA – Piove da stanotte in Valsassina, sono diversi i danni segnalati e le situazioni da monitorare.

Poco dopo le nove del mattino una pianta è crollata sulla Provinciale 62 a Cremeno, in zona Ponte della Vittoria, tranciando palo e cavo dell’Enel (immagini a destra e più sotto). C’è pericolo di dispersione essendoci tre cavi elettrici a terra. Inoltre alcune abitazioni della zona sono prive della corrente.

La strada è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, in attesa dell’intervento. Camion di grosso peso fermi e “prigionieri” in Altopiano, dato che alla “Folla” la loro circolazione è interdetta.

albero su sp64 vdf
Sul posto la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e amministratori del Comune di Cremeno.

ALBERO CADUTO SOPRALLUOGO

FULMINE DON BRUNELLO1In Alta Valsassina questa mattina un fulmine ha colpito la casa dell’ex parroco don Brunello a Indovero, frazione di Casargo.

La saetta è entrata dalla canna fumaria della stufa a pellet e seguendo poi il percorso dei cavi elettrici è andata a scaricarsi sul calorifero e su una presa del telefono. Grande lo spavento ma per fortuna solamente danni materiali.

Un altro fulmine si è abbattuto nel centro del paese di Barzio – anche qui paura ma nessun ferito.
.

AGGIORNAMENTO Riaperta per mezzogiorno la Sp62 di Cremeno

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK