LE ASSOCIAZIONI DI PRIMALUNA IN FESTA: LA FORZA DEL VOLONTARIATO È SCESA IN PIAZZA



primaluna festa associazioni sfilata (40)PRIMALUNA – È stata una domenica di gioia per le associazioni di Primaluna che hanno dato vita, celebrando i 19 anni delle Moon Light Majorettes alla grande festa appunto delle associazioni.

Dopo la santa messa alla quale hanno partecipato molti membri delle diverse associazioni, i partecipanti hanno sfilato per le vie del paese con in testa il gruppo di sbandieratori e tamburini della Torre. Il corteo multicolore che ha visto sfilare anche le Majorettes e i rappresentanti di tutte le associazioni del territorio si è fermato nel cortile delle scuole elementari dove erano stati allestiti gli stand dei diversi gruppi.

primaluna festa associazioni sfilata (18)Dalla biblioteca fino al minibasket, non è mancato nessuno all’appello e il pubblico ha risposto con entusiasmo alla proposta partecipando numeroso all’iniziativa. Nel campo all’aperto si è celebrata la festa dei 10 anni di vita del gruppo Moon Light Majorettes con la presenza di diverse bande e corpi musicali che hanno suonato per tutto il pomeriggio in un’atmosfera di amicizia e allegria.

Complice la bellissima giornata il pubblico ha potuto ascoltare dalle gradinate primalunesi il corpo musicale S. Dionigi di Premana, il corpo musicale S. Cecilia di Barzio e quello di Cortabbio e la partecipazione speciale della Filarmonica S. Cecilia di Porlezza che ha incantato tutti con diversi brani riportando addirittura alcune canzoni dei Queen.

Mentre il sole si nascondeva dietro la Grigna i tantissimi bambini e ragazzi presenti hanno partecipato alla merenda finale preparata dal gruppo Amici di Vimogno che in precedenza aveva preparato il pranzo.

primaluna festa associazioni sfilata (8)In palestra c’era la mostra di disegni realizzati dai bambini di tutte le classi della scuola elementare di Primaluna intitolata “quello che vorrei…a Primaluna”, esposizione di disegni realizzati dai bambini in collaborazione con le maestre del plesso.

Tra le associazioni presenti alla festa c’era anche la Lilt con il suo camper nel quale sono state fatte delle visite al seno, lo stand dei volontari del mese della ricerca per la fibrosi cistica e quello dell’Aido.

Soddisfati gli organizzatori ma anche i partecipanti e il pubblico che ha percorso gli stand o ha ascoltato le bande, a fine giornata, stanchi ma contenti tutti quelli che hanno dato una mano per la riuscita manifestazione avevano soltanto un pensiero in testa, la prossima edizione della festa delle associazioni.

F. M.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK