PREMIATI DAL SINDACO I CAMPIONI DELL’ATLETICA DEL C.S.C. CORTENOVA



BINDO (CORTENOVA) – Serata di festa al Centro Polifunzionale di Bindo organizzata dall’amministrazione comunale per premiare i giovanissimi atleti della società C.S.C. Cortenova che si sono piazzati al primo posto nella categoria assoluta e generale e al secondo posto nelle categorie giovanili italiane del C.S.I. Centro Sportivo Italiano di corsa campestre e su strada. Entusiasta il sindaco Sergio Galperti presente con il vice Marco Selva e alcuni consiglieri, che ha chiamato sul palco tutte le sezioni della polisportiva del paese con i loro responsabili: dal volley con Cinzia Mascheri, al bike con Marco Acquistapace, al calcio con Silvio Galperti e all’atletica presente al gran completo con Giovanni Selva. Assente per motivi personali il presidente del sodalizio Riccardo Benedetti.

Per il primo cittadino di Cortenova è stata anche un’occasione per dare spiegazioni a dirigenti ed atleti dei progetti della sua amministrazione verso la società sportiva di Cortenova. Non sono mancati da parte del sindaco i ringraziamenti ai consiglieri della società sportiva, ai volontari, dirigenti e allenatori che si adoperano per tenere alto il nome e la visibilità del paese valassinese nel territorio dedicando parte del loro tempo alle manutenzioni e alla preparazione dei ragazzi.

Il Comune di Cortenova “ha grandi progetti per i prossimi 5 anni di amministrazione con l’obiettivo di far crescere la società”. Il primo è stato il finanziamento di 50.000 euro per il nuovo impianto di illuminazione a led del campo di calcio a 11 che sarà appaltato nelle prossime settimane. Più avanti verranno programmati il rifacimento del campo in sintetico e delle altre strutture che necessitano di manutenzioni e ampliamenti. Sono stati donati alla società un televisore ultra HD da 80 pollici da utilizzare anche per corsi e presentazioni e un buono di 1.000 euro. Da parte della società un sentito ringraziamento all’amministrazione “che si identifica con il Centro Sportivo sostenendone le proposte e le attività” e una breve presentazione della storia delle varie sezioni.

I festeggiati principali sono però stati proprio i giovani atleti campioni d’Italia C.S.I campestre e su strada.

Premiati i vincitori del 6 aprile a Monza nel campionato Nazionale C.S.I di Corsa Campestre individuali: 1° posto esordienti anno 2008 Denise Mascheri e 3° posto ragazze anno 2007 Ylenia Bertoldini. Società, 1° classificato categoria giovanili, 2° classificato categoria assoluta e 1° classificato categoria generale. Il 20 ottobre a Palmanova campionato C.S.I. corsa su strada individuali: 3° posto esordienti Andrea Benedetti (unico ragazzo), 1° posto ragazze Alessia Acquistapace, 2° posto seniores Alessia Bergamini, 3° posto seniores Vittoria Busi. Società 2° classificato categoria giovanili, 1° classificato categoria assoluta, primo classificato categoria generale.

Al termine un gradito rinfresco offerto dalla sezione Alpini.

Giacomo Piazza

Tags: , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930