CALCIO, CORTENOVA BATTE CIVATE 2-1 E VOLA AL COMANDO SOLITARIO



CORTENOVA – Si è giocato questa sera sul campo di Bindo il recupero della partita Cortenova-Civate rinviata a causa della pioggia lo scorso 17 novembre. Temperatura sotto lo zero e direzione di gara affidata a Michele Galli di Lecco.

Dopo venti minuti dove le due squadre si controllano al 21′ il Cortenova passa in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Selva dalla sinistra e colpo di testa vincente di Busi che, ben appostato in area piccola, svetta di testa più in alto di tutti e deposita in rete. Al 25′ Cortenova ancora pericoloso con Cimpanelli ma il suo tiro da buona posizione viene ribattuto dal portiere ospite. Al 38′ Civate pericoloso con Andrea Valsecchi che calcia dal limite, risponde Corallo che in tuffo alza sopra la traversa.

Nella ripresa al 55′ arriva la rete del raddoppio del Cortenova realizzata da Cimpanelli con la complicità del portiere ospite che non trattiene la prima conclusione effettuata dallo stesso giocatore, lesto a riprendere il pallone e a ribadirlo in rete. Al 68′ il Civate accorcia le distanze con il neo entrato Nardelli che da due passi riesce a beffare la difesa del Cortenova. Al 73′ ancora pericoloso il Civate: calcio di punizione battuto dal limite dell’area da Andrea Valsecchi con la palla che colpisce la traversa

Finale di sofferenza per il Cortenova perché il Civate crea diverse mischie pericolose in area ma il risultato non cambia più sino al 96′.

Con questi tre punti la squadra allenata da Antonio Selva conquista temporaneamente la vetta della classifica.

CORTENOVA-CIVATE 2-1

Cortenova: Corallo, Bellati (dall’85’ Salvadori), Tarcisio Fazzini, Ciresa, Melesi, Benedetti, Gritti Gianola (dal 67′ Sergio Fazzini), Busi (dal 63′ Malang), Selva (dal 74′ Isella), Cimpanelli (dal 90′ Andrea Tenderini).
Allenatore: Selva (squalificato)

Civate: Balbiani, Rotta, Dozio (dall’82’ Quadrio Curzio), Tosetti, Riva, Secomandi (dal 66′ Nardelli), Castagna, Andrea Valsecchi, Longoni (dal 62′ Stefano Colombo), Marigosu, Panzeri. Allenatore: Tumiati

M. C.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK