BASKET/IN SETTIMANA 4 SCONFITTE CON FINALI ‘AL CARDIOPALMA’ PER L’UBV



VALSASSINA – Quattro partite e quattro sconfitte. Questo il bilancio della settimana del basket valsassinese con un particolare in comune tra le gare disputate: tutte e quattro hanno avuto una storia sportiva simile, con un finale come si suol dire al cardiopalma.

Iniziamo dagli Under 12 che giovedì 5 a Introbio hanno affrontato i rivali dell’Aurora San Francesco in una partita amichevole. Dopo aver dominato per tre tempi e mezzo la squadra ha avuto un crollo e si è fatta raggiungere fino ad arrivare ai tempi supplementari. Anche nel tempo extra la partita si è vissuta con l’ansia dei risultato e a pochi secondi della fine i giovani valsassinesi hanno sprecato la palla della vittoria regalandola agli avversari chiudendo l’incontro 32–34.

Nella foto gli Under 12 dell’UB Valsassina

Sempre gli Under 12 sono scesi in campo sabato ancora ad Introbio questa volta per la gara di campionato contro il Cisano. In questa occasione la storia è andata all’incontrario coi rivali che hanno dominato per tre tempi e mezzo e una reazione negli ultimi tre minuti ha portato i valsassinese a un soffio della vittoria senza riuscire a chiudere positivamente ma dimostrando tanta grinta e buon gioco. Risultato finale: Cisano 42 – Valsassina 38.

Nemmeno gli Open allenati da Cristiano Villa hanno portato a casa la vittoria perdendo nel campo dell’Aurora San Francesco 55-54 in una partita punto a punto durante tutti i quaranta minuti decisa da un tiro al ultimo secondo.

Anche gli Allievi sono tornati a casa da Albese con una sconfitta, anche qui la gara è stata emozionate e piena di colpi di scena. Partiti col piede sbagliato i giovani valsassinesi hanno dato troppo spazio ai rivali che hanno messo in cassaforte un vantaggio sufficienti per giocare la partita in tranquillità ma negli ultimi cinque minuti un risveglio dei ragazzi allenati da Manzoni in quest’occasione ha permesso alla squadra di rimontare e pareggiare l’incontro che si è poi deciso a favore dei comaschi 63–59 grazie sopratutto a degli errori in fase di attacco con palloni persi e tiri sbagliati che potevano regalare la vittoria ai ragazzi del Basket Valsassina.

Mercoledì 11 dicembre alle 21.00 si torna in campo con gli Open che a Barzio affronteranno il Mandello, sabato invece doppio appuntamento sempre a Barzio con gli Under 10 che alle 15.30 affronteranno la Rhinos Robbiate e con gli allievi che alle 18.00 giocheranno contro la Virtus Albese. Domenica 15 sarà il turno degli Under 14 che alle 11.00 affronteranno in amichevole a Robbiate i padroni di casa mentre alle 16.00 a Bellano torneranno in campo gli Under 12.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK