L’IPERAL APRE AL COLLE DI BALISIO? BUFALA IN PIENA REGOLA. ALMENO PER ORA…



Risultato immagini per bufala mozzaBALISIO (BALLABIO) – La bufala (nel senso della gustosa mozzarella) è assai di moda e si vende parecchio nei supermercati della grande distribuzione organizzata. Le bufale invece – parlando di fake news – son merce altrettanto in voga ma senza prezzo. E come nel caso della ipotetica ma smentita scampanata a morto per un cane” a Margno, di cui ci siamo occupati ieri, son cose che circolano pure dalle nostre parti – alimentate da dicerie popolari facili facili che “rimbalzano” e si autocertificano pur senza avere alcuna base come dire ‘scientifica’.

Quella di oggi (ma in realtà son settimane che se ne parla) riguarda la fantomatica, imminente apertura di un punto vendita a Balisio, al sposto dell’attuale Brico Ok. Con tanto di specifica della insegna in questione, che sarebbe l’Iperal.

Ad alimentare l’indiscrezione, che sta circolando in modo insistente, alcuni fattori – il primo dei quali è una circostanza invece reale. Di vero c’è che quello stesso gruppo valtellinese ha provato a insediarsi sulla piana tra Pasturo e Barzio, “trattando” con un grosso imprenditore del posto ma rimanendo bloccato da alcuni vincoli che impediscono la costruzione e l’esercizio di un centro commerciale a poca distanza dal Pioverna.
Il resto, almeno per ora, son solo voci appunto.

Tirata per la giacchetta” da più parti, la nostra redazione si è messa al lavoro e in queste ore ha avuto le ultime autorevoli conferme del fatto che l’ipotesi di Balisio sia una non-notizia.

Le bufale dunque restano buone nei banchi frigo di super e ipermercati, per il resto si vedrà. Anche perché spesso quando una notizia gira con tanta enfasi, qualcosa di reale sotto sotto c’è. Magari sbagliato per luogo o tempo ma almeno possibile se non proprio probabile.
Dunque, occhio alle fake – ma anche al sorgere di un centro commerciale….

VN

.

A PROPOSITO DI FAKE NEWS:

LA ‘BUFALA’. MARGNO, CAMPANE A MORTO PER UN CANE? MACCHÉ: SUONAVANO PER UNA VILLEGGIANTE. E DON BRUNO CI SCHERZA SOPRA…




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIVERE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: COME SARÀ DA SETTEMBRE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829