CORTENOVA CALCIO: SI VA VERSO IL TERZO RINVIO. A QUANDO I RECUPERI?



CORTENOVA – Nel trambusto generale dovuto all’inaspettata emergenza per la diffusione del Codiv-19, ne ha fatto le spese anche la prima squadra del Cortenova che, quest’anno più di altri, sta vivendo una stagione da protagonista.

Infatti, viste le disposizioni regionali che hanno limitato le manifestazioni sportive, il gruppo allenato da Antonio Selva si è visto rinviare due partite consecutive, proprio in un momento di ottimi risultati, culminato con la conquista del primo posto in classifica ai danni del Montevecchia (meglio vanno le cose in Serie C dove il Lecco già conosce le date dei quattro recuperi).

Stando alle ultime direttive, anche la prossima giornata sarà “di riposo”, senza alcuna comunicazione ufficiale su quando riprenderà regolarmente il campionato.

La domanda sorge spontanea: a quando slitteranno i recuperi delle due (molto probabilmente tre) giornate? L’ipotesi più accreditata sembra essere quella di matches spalmati in turni infrasettimanali da qui alla fine del campionato, senza dover necessariamente prolungare quest’ultimo. Tutto ciò ovviamente dipende dallo sviluppo della situazione legata al Coronavirus, che, dati alla mano, è ancora imprevedibile.

Nel frattempo, le squadre dei campionati dilettanti hanno potuto proseguire con le sessioni di allenamento, con diversi divieti però per quanto riguardo gli spazi comuni: inutilizzabili gli spogliatoi e accesso alle aree sportive permesso solo ai tesserati delle società.

In attesa dunque di continuare a seguire la stagione dei valsassinesi, non possiamo far altro che sperare che questo lungo stop abbia fatto bene ai gialloblu, pronti a riprendere con lo stesso “piglio” con cui ci hanno lasciati.

RedSpo

Classifica di Tuttocampo

 

 

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK