TRE INTERVENTI DEL SOCCORSO ALPINO IN VALSASSINA NEL GIRO DI 24 ORE



VALSASSINA – Gli interventi delle ultime ore per la Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana: ieri attivazione nel comune di Casargo, zona Sant’Ulderico, per un uomo del 1958 residente in Brianza, che si era perso. Era uscito con un amico con la mountain-bike ma a un certo punto è uscito dalla traccia. I soccorritori lo hanno individuato e portato in zona urbana.

Nella tarda mattinata di oggi a Moggio una donna di 60 anni ha riportato la sospetta frattura di un polso ai Piani di Artavaggio, nei pressi del rifugio Nicola. È stata recuperata dall’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; le squadre sono uscite a supporto delle operazioni.

Altro intervento nel primo pomeriggio a Barzio, ai Piani di Bobbio, nella Valle dei Mughi. Una donna bergamasca di 48 anni ha riportato una lesione a una caviglia e non riusciva più a camminare. Sono usciti dieci tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone, presente anche un medico del Soccorso alpino; dopo un tratto in funivia, l’hanno raggiunta a piedi e valutata dal punto di vista sanitario, poi l’hanno imbarellata e messa in sicurezza. Nel frattempo si è liberato l’elicottero di Como di Areu, che è arrivato sul posto, ha imbarcato la donna e l’ha portata in ospedale.

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO