“PASTURS”: BESTIAME E PREDATORI CONVIVONO NELLA SERATA DEL WWF



BARZIO – WWF Lecco propone, per mercoledì 16 novembre alla sede della Comunità Montana di Barzio, una serata di presentazione del Progetto Pasturs.

Pasturs cerca di migliorare la convivenza tra allevamento e grandi predatori attraverso il coinvolgimento di giovani volontari, che aiutano nella vita lavorativa d’alpeggio, promuovendo inoltre l’utilizzo di misure di prevenzione, che difendono il bestiame da potenziali incursioni di lupi e orsi.

“Pasturs sostiene il dialogo costruttivo tra realtà solitamente ostili tra loro, il mondo dell’allevamento e quello dell’ambientalismo, arginando i conflitti e proponendo soluzioni condivise per sensibilizzare sulle tematiche di conservazione della biodiversità e delle produttività umane” spiegano gli organizzatori.

La serata prevede la partecipazione di Chiara Crotti, tra le promotrici del Progetto Pasturs, di Gloria Sigismondi, educatrice ambientale nell’Oasi WWF di Valpredina (Bergamo), coordinatrice sin dalla prima edizione di Pasturs sulle Orobie nel 2015, e di Anna Albertinelli, cresciuta in una famiglia di allevatori di ovini, che porterà la propria esperienza di alpeggiatrice in Alpe Zo a Castione della Presolana.

L’evento è realizzato con la collaborazione del CAI Lecco e il patrocinio della Provincia di Lecco e del Parco della Grigna Settentrionale.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FORTI NEVICATE IN VALSASSINA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2022
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK