PILLOLE DI GRRRIGNA COMICS. CLAUDIO VILLA RACCONTA COME NASCE UN ALBO DI TEX E GLI STUDI DIETRO A UNA COPERTINA



BARZIO – Come nasce un fumetto? E come si diventa disegnatori? Qual è il segreto dietro all’eterno successo di Tex? Ne ha parlato Claudio Villa, il più celebre tra i disegnatori del pistolero nato 75 anni fa dalle menti di Giovanni Bonelli e Aurelio Galeppini, ospite domenica del GRRRigna Comics.

Oltre un’ora di chiacchierata tra Villa e Fabio Tomea (noto su YouTube con il nome di Kuro) filmata e ora disponibile per tutti gli appassionati di Tex e del fumetto in generale.

“La presenza al nostro piccolo festival di un grande del fumetto italiano come Claudio Villa ci ha dato entusiasmo e reso orgogliosi del progetto – commenta l’organizzazione del GRRRigna Comics -. Averlo tra noi è stato un onore, conoscere l’uomo dietro alla matita un privilegio. Un ringraziamento a Kuro per la registrazione e il montaggio del video: questo ci permette anche di farci perdonare dagli appassionati che giunti a Barzio per incontrare Villa ma trovando Piazza Garibaldi congestionata dalle auto se ne sono andati pensando che l’incontro non si sarebbe fatto”.

Per chi non c’era, e per chi la volesse rivedere, ecco allora la registrazione dell’intervento di Claudio Villa al GRRRigna Comics, il primo festival diffuso del fumetto in Valsassina.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2023
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK