DA CORTENOVA ALL’ISOLA CHE NON C’È PASSANDO PER… OLGINATE



OLGINATE – Sul palcoscenico del Teatro Jolly di Olginate, i bambini della scuola primaria ‘Giovanni Bellomi’ di Cortenova hanno portato in scena il musical Peter Pan, riadattamento originale del celebre racconto di J. M. Barrie, recentissimamente tornato alla ribalta grazie anche al film live action Disney “Peter Pan e Wendy”.

I piccoli artisti hanno saputo “far volare” con l’immaginazione il pubblico del Jolly, da Londra all’isola che non c’è, tra pirati, coccodrilli, fate, indiani e bimbi sperduti, coinvolgendo i presenti in canti e balli, regalando loro spensieratezza, divertimento e il desiderio di tornare bambini, almeno per una sera…

L’ottima riuscita dello spettacolo è stata la degna conclusione dell’ambizioso progetto ideato da Accademia Musicale Valsassina “Musical a scuola” che ha coinvolto, fin da gennaio, gli alunni di tutte le classi della scuola primaria di Cortenova, impegnandoli in incontri settimanali dedicati all’apprendimento delle arti del musical quali musica, canto, ballo e recitazione, sotto la guida di Michela Valentinuzzi e Michele Spandri. Opera dei bambini anche tutte le scenografie, i fondali e gli oggetti di scena, realizzati durante le ore del progetto di educazione artistica coadiuvati da Federica Melesi.

Entrambi i progetti, così come lo spettacolo finale, sono stati finanziati dalla fondazione in memoria di Giovanni Bellomi che, secondo le volontà proprio di Giovanni e della madre Angioletta, da diversi anni sostiene proposte di valore artistico-culturale sul territorio valsassinese e in particolare nella comunità di Cortenova e nella scuola che Giovanni stesso frequentò e che ora porta il suo nome.

[Contributo esterno]

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2023
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK