ALL’ILLUMINA DI BLU IL PREMIO CORBETTA 2023, LOTTERIA INSIEME AL SOCCORSO BELLANESE



BARZIO – Grande soddisfazione in Illumina di Blu – Valsassina, l’associazione per la sensibilizzazione delle problematiche legate ai disturbi comportamentali della sfera autistica, nata in alta Valle nel 2014 da un’iniziativa di Morena Fazzini e da un gruppo di amici e amiche, e sostenuta del vulcanico parroco don Bruno Maggioni.

“Tutto è iniziato da un semplice gesto – racconta Morena Fazzini che da allora ne è la presidente -: accendere una candela blu in occasione del 2 aprile, giornata mondiale di consapevolezza verso l’autismo, istituita dall’ONU nel 2007. Un piccolo segno che ha fatto la differenza, che ha unito persone speciali, pronte a mettersi in prima linea, dedicare il proprio tempo, aiutare a informare, formare, coinvolgere, ma soprattutto sensibilizzare le famiglie, le istituzioni, il mondo della scuola, in modo da dare a ogni bambino o ragazzo affetto da questo disturbo pari opportunità educative, sociali e di sviluppo professionale”.

È stata la stessa Fazzini, assegnataria del Premio Renato Corbetta 2023, a ritirare con orgoglio l’importante gratificazione valsassinese in occasione dell’inaugurazione dell’evento.

Inoltre il ricavato raccolto dalla lotteria annessa al fierone verrà devoluto al Soccorso Bellanese e all’associazione stessa. La onlus di Bellano  utilizzarà i fondi per terminare il pagamento di una nuova ambulanza acquistata nel 2020 e dotata di strumenti ad alta tecnologia.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK