LA BICICLETTA PROTAGONISTA AL MUSEO DELLA FORNACE



BARZIO – Una giornata dedicata alla bicicletta e al turismo a pedali al museo della Fornace, dedicata ai più giovani con laboratori, incontri e prove pratiche.

Negli spazi della Comunità Montana Valsassina gli studenti delle scuole medie di Cremeno e Introbio hanno partecipato a laboratori natalizi, sperimentato le bici elettriche e conosciuto gli sport più adrenalinici che le due ruote possono regalare. Ospite d’eccezione la promessa dell’enduro Andrea Basile per raccontare ai più giovani la sua carriera da atleta, dal rally alla e-bike, contributo video quello di Martina Fumagalli, pluricampionessa italiana di downhill che, nell’incontro organizzato da Lariofiere con la redazione di Valsassinanews – ha dimostrato come il ciclismo in tutte le sue versioni sia uno sport al femminile.

Per gli studenti, accompagnati dagli elfi del Parco della Grigna, anche la possibilità di conoscere la storia del ciclismo, con modelli d’epoca provenienti dal Museo del Ciclismo del Ghisallo. Inoltre spazio alla sicurezza stradale e sui sentieri negli incontri con la Polizia Stradale e i tecnici del Soccorso Alpino.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK