SONDAGGIO: SCANDALI URBANISTICI, DA NOI PERCEZIONE PERSINO PIÙ NEGATIVA

VALSASSINA – Il recente scandalo urbanistico che ha coinvolto Milano ha scatenato anche tra i nostri lettori riflessioni e giudizi sulla situazione urbanistica del territorio valsassinese. Alla domanda provocatoria lanciata da Valsassinanews “Clamoroso scandalo urbanistica a Milano. Ma qui da noi come va?” – le risposte non lasciano spazio a dubbi: la percezione della situazione locale è molto critica.

I numeri del sondaggio

Ecco come hanno votato i nostri lettori:

Risposta Percentuale Voti
Pure peggio, in proporzione 44% 133
Come a Milano, vedi palazzoni in Altopiano 30% 91
Diverso, per fortuna 12% 36
È sempre il solito magna-magna 9% 27
Non ho idee precise in proposito 4% 11
L’argomento non mi interessa 1% 3
111 immobili in vendita a Moggio - TrovitIl dato più clamoroso riguarda la risposta “Pure peggio, in proporzione”, che raccoglie il 44% delle preferenze. Seguono i votanti che tracciano un parallelismo diretto con Milano (30%), indicando come anche nella nostra Valle si siano realizzati, in tempi recenti, edificazioni e “palazzoni” discusso oggetto di polemiche in zone come l’Altopiano. Il 12% degli intervistati ritiene invece che la situazione sia fortunatamente diversa da quella del capoluogo lombardo. Non manca però un 9% di lettori che considerano la questione come “il solito magna-magna”, a testimonianza di un diffuso senso di sfiducia nelle amministrazioni sulle tematiche urbanistiche. Più marginali le risposte di chi dichiara di non avere idee precise (4%) o disinteresse (1%).

Prossimo sondaggio: servizi sanitari e ospedalieri in Valle

Lo sguardo di Valsassinanews si sposta ora su un altro tema centrale per la comunità: “Servizi sanitari e ospedalieri in Valle: sufficienti?”. Il nuovo sondaggio sarà attivo fino a giovedì 31 luglio. Invitiamo come sempre i nostri lettori a partecipare e a far sentire la propria voce sulla qualità della sanità locale.

Restate connessi per conoscere i risultati e continuate a interagire con noi: la Valsassina ha bisogno del contributo e delle opinioni di tutti!

> TUTTI I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS