IL 2009 DI VALSASSINANEWS PARTE IV: NOVEMBRE E DICEMBRE



Siamo ai freddi mesi di novembre e dicembre. Gelidi come temperature ma caldissimi per l’informazione. Mentre il gruppo di Fan di VN su Facebook sale superando quota settecento, sul quotidiano on line si parla soprattutto del settimo anniversario della frana di Cortenova con un grande speciale dedicato all’evento, mentre nelle ultime settimane meteo e soprattutto neve la fanno da padroni.

NOVEMBRE

17/11 Piovono le multe sul pullman scolastico:  proteste dei genitori
Gli importi vanno dai 45 ai 105 euro, le motivazioni: "dimenticanza" dell’abbonamento o in alcuni casi non avere il biglietto obliterato; il fatto è che sei o sette ragazzi nella mattina di martedì 17 sono tornati a casa con la "bella notizia" di aver preso una contravvenzione mentre erano sulla corriera.


18/11 DUE ANNI E TRE MESI ALLA GUARDIACACCIA CONDANNA DEFINITIVA PER LA ROVELLI

Confermata anche in Cassazione la condanna inflitta alla ex guardiacaccia della Valsassina Cristina Rovelli, residente da anni a Pasturo. Sentenza definitiva dopo il pronunciamento dell’Alta Corte.

30/11 ANNIVERSARIO DELLA FRANA DI BINDO TUTTO VN DEDICATO A QUEGLI EVENTI
Il 30 novembre di sette anni fa iniziava a manifestarsi quella che, la mattina dopo, sarebbe stata LA frana: uno smottamento colossale che distrusse la frazione e solo grazie al pronto intervento dell’allora sindaco fece danni alle cose, senza causare morti. Valsassinanews ricorda quegli eventi dedicando l’intero notiziario alla frana. In coda allo speciale, le news essenziali di oggi.


DICEMBRE

6/12 Tragedia alla stazione di Lecco,  barziese muore sotto un pullman
Lo conoscevano tutti come "il Giorgio". Pensionato 75enne di Barzio, originario di Venezia, ex barman e musicista di pianobar, Giorgio Benedetti è rimasto ucciso sotto le ruote di un pullman nel piazzale della stazione di Lecco. Ultimamente non stava bene, raccontano dei conoscenti, anche per via di uno sfratto in arrivo. Lascia l’ex moglie e due figli.

7/12 Incidente nel tunnel ”Valsassina” un ferito grave e’ di Primaluna
Serio scontro ieri sera nella galleria Valsassina, a Lecco. Sarebbe di cinque feriti il primo bilancio: uno di questi è un giovane di Primaluna, P. D., intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale Manzoni in stato di incoscienza. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

1512 INCIDENTE A BALISIO: SETTE FERITI,  COINVOLTA UN’AMBULANZA
Grave incidente alle 18:33 di domenica ai Piani di Balisio. Un’ambulanza con un paziente in "codice giallo" a bordo è stata investita quasi frontalmente da un fuoristrada che proveniva da Ballabio. Sette persone sono state portate al Pronto Soccorso, tutti in "codice verde" compreso un membro del 118 che inizialmente sembrava fosse in condizioni serie.

18/12 FREDDISSIMO: MENO DIECI IN BASSA VALLE!
Temperature bassissime stamattina in tutta la Valle. Ci vengono segnalati dati tra i -9 e -10 in Valsassina, con punte nella parte tra Introbio, Primaluna e Cortenova.

21/12 TANTA NEVE, OGGI CHIUSE LE SCUOLE  A LECCO. INCIDENTE SULLA PROVINCIALE
Nella tarda mattinata del 21 dicembre ha iniziato a nevicare, dapprima blandamente poi sempre più forte, sia in Valle che nel capoluogo. Per questo, anticipando di un giorno le vacanze di Natale, è stata ufficializzata nel pomeriggio la chiusura di tutte le scuole situate nella città di Lecco

 
>>> LEGGI LA PRIMA PARTE (DA FEBBRAIO AD APRILE)

>>> LO SPECIALE: MAGGIO-GIUGNO-LUGLIO 2009

>>> TERZA PUNTATA: DA AGOSTO AD OTTOBRE 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2009
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK