Lavori per la pista ciclabile, chiuso il ponte a Prato S.Pietro



Il nuovo tratto di pista ciclabile porterà da Prato S.Pietro fino indicativamente alla diga di Taceno; i lavori in questi giorni interessano il ponte che attraversa il Pioverna lungo la via Trento. E’ stata difatti chiusa al traffico la strada all’imbocco del ponte per realizzare il passaggio che unirà la esistente pista ciclopedonale con quella che sta nascendo ai bordi del Pioverna. Il tratto andrà a collegarsi con quello in progetto nella cosiddetta bretella Melesi per poi continuare fino a Bindo e oltre.

Il tratto di strada chiuso al traffico interessa il ponte in via Trento, tagliando così la circolazione – anche se per raggiungere quella parte di Cortenova esistono alternative e quindi non si pongono grossi problemi di viabilità e traffico. Il cartello posto all’imbocco della strada chiusa recita "da martedì 6 aprile fino a fine lavori", dunque vista l’opera di non semplice realizzazione si prevede una riapertura non proprio a breve termine di questo tratto di strada che. Pur non creando gravi disagi, la chiusura costringe gli abitanti a fare un "giro dell’oca" per spostarsi da Prato S. Pietro.

Continuano nel frattempo i lavori nel punto in zona "pista da cross": il nuovo tratto è ben delineato e già visibile, una volta completata l’opera dovrebbe finalmente collegare Cortenova e tutta la zona fino a Taceno alla pista ciclabile, spina dorsale del turismo valsassinese.
 

Sotto una foto dei lavori e la mappa dell’area interessata

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK