Oltre cento persone a Bindo per ricordare Nava



Una chiesa gremita ha pregato in ricordo di Nava domenica mattina a Bindo; don Mauro Malighetti ha celebrato il rito nella chiesa di S. Biagio alle undici davanti a tanti fedeli ma soprattutto a tanti amici del compianto presidente e fondatore del circolo Acli di Bindo. Si è mosso praticamente tutto il paese per rendere omaggio a Nava: dopo la messa tutti i partecipanti si sono recati nel nuovo circolo presso il centro Caritas per il taglio del nastro.

Più di cento persone hanno riempito l’ingresso della sala dove, dopo una benedizione, è stato tagliato il nastro aprendo così il salone intitolato a Pier Maria Nava, presente tutta la famiglia del compianto presidente, autorità dell’Acli provinciale ed il sindaco di Cortenova che nel suo discorso ha ricordato Nava come un amico con il quale confrontarsi, una personalità che ha aiutato e segnato in modo indelebile la crescita della comunità di Bindo. La grande partecipazione di pubblico rende l’idea di quanto fosse amato il presidente Nava, prima come uomo, poi come fondatore e "mente" del circolo.

Dopo il taglio del nastro il pubblico ha potuto ammirare delle belle foto esposte che raccontano i 25 anni dell’Acli di Bindo: dal vecchio circolo "Jerry Ciresa" al nuovo, momenti e personaggi che hanno fatto la storia di questa associazione;  nelle foto, che scorrevano anche su di un maxischermo, si sono rivisti buona parte dei presenti alla manifestazione durante gite, feste e ritrovi presso il circolo. Un rinfresco ha accompagnato i simpatici commenti alle foto esposte.

Da oggi la targa posta all’ingresso della sala ricorda a tutti quelli che entreranno a chi devono questo circolo Acli – ritrovo di tante persone nel piccolo paesino di Bindo, la sala intitolata a Pier Maria Nava è un salone multifunzione a disposizione di tutte quelle associazioni, non a scopo politico, che necessitano di uno spazio aggregativo, proprio come avrebbe voluto il Piero.

Nella foto il taglio del nastro del salone Pier Maria Nava.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK