Chiusa la stagione sciistica.A impianti fermi, il bilancio



Sono tre milioni i viaggi verso Bobbio e Artavaggio, che hanno incoronato il 5 gennaio come la giornata più affollata con circa cinquemila presenze. Le nevi valsassinesi continuano ad attirare sciatori in massa, anche se le statistiche fanno registrare un calo del 7%. Non ha aiutato il cielo plumbeo nei momenti caldi della stagione: le vacanze natalizie e i giorni di carnevale.
Ora ci sarà una pausa fino al 2 giugno, utile anche per le manutenzioni ad esempio Artavaggio (che chiuderà il 25 aprile) prevede il giro biennale delle corde di sostegno.
Per vedere il calendario delle aperture/chiusure è utile consultare il sito dell’Itb www.pianidibobbio.com

Per quanto riguarda l’alta valle c’è soddisfazione sia alle Betulle che al Giumello. Gli impianti di risalita di Margno hanno annoverato complessivamente 18mila passaggi. Meno neve rispetto l’anno precedente, ma di migliore qualità che ha compensato la scarsità.
I tempi morti serviranno a sostituire la baby (vedi qui articolo).

Diversa la situazione al Giumello che grazie a un buon innevamento, al nuovo impianto di risalita e al tapis roulant ha visto la migliore stagione da vent’anni a questa parte.

Sotto, l’intervista a Danilo Scaioli direttore tecnico degli impianti Itb che fa il bilancio del periodo appena concluso.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK