Moggio e Casargo, in vista lavori di adeguamento stradale



Le strade resteranno comunque aperte, ma la Provincia si scusa in anticipo per gli eventuali disagi che verranno arrecati ai cittadini.Si parte con il primo intervento programmato in questi giorni e comunque allo stabilizzarsi delle condizioni ambientali, sulla SP 64 della Culmine in comune di Moggio, prevedendo lavori per circa 15 giorni.

A seguire lungo la SP 66 in comune di Casargo, presso la località Indovero, verrà effettuato il secondo intervento di pulizia e sistemazione delle reti paramassi, prevedendo lavori per circa una settimana.

Si tratta di opere di manutenzione ordinaria programmata dalla Provincia di Lecco, al fine di garantire quanto più possibile la sicurezza del transito sulle strade provinciali; infatti gli interventi serviranno a rimuovere il materiale, quale roccia e ramaglie, depositato nel corso dei mesi invernali all’interno delle reti. La loro pulizia e sistemazione va a vantaggio di una migliore funzionalità delle medesime.

L’assessore Simonetti dichiara: “Massima attenzione dell’Assessorato ai Lavori Pubblici alle strade di montagna; in particolare per la Valsassina si tratta di interventi relativi alla messa in sicurezza di alcuni tratti di strada con la realizzazione di tratti di guardavia e pulizia delle cunette”.
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK