Dolomiti Superbike, tra 3500 iscritti al via anche undici biker di Premana



Sono tanti i valsassinesi che in settimana, alla domenica, si divertono ad uscire con il proprio rampichino sui sentieri di montagna, sulle piste ciclabili. L’importante è divertirsi. Ma ci sono biker che amano divertirsi facendo anche gare. Gara di grande spessore. Come quella di domenica 11 luglio. Di scena la sedicesima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike Si tratta della gara di mountain bike con il più alto numero di partecipanti e che richiama ciclisti da tutto il mondo

La Südtirol Dolomiti Superbike porterà anche quest’anno 3500 biker in Alta Pusteria e le statistiche sui paesi di provenienza dimostrano ancora una volta la popolarità della competizione anche fuori dai confini nazionali: sono 29 le nazioni partecipanti alla Südtirol Dolomiti Superbike. Il paese maggiormente rappresentato è l’Italia con 2900 iscritti, ma si contano anche diversi ciclisti provenienti da paesi lontani .

Due i percorsi in programma con il biker che, in località Dobbiaco,  ha l’ultima possibilità di decidere tra i due tracciati: il circuito lungo di 119,9 km e 3822 m di dislivello o il breve con 56,9 km e 1688 m.

Tra gli iscritti, come anticipato, anche biker di Premana. Non possiamo che fare un forte in bocca al lupo ad Armirio Bellati, Fabrizio Bellati, Robert Bertoldini, Delio Fazzini, Mauro Fazzini, Leonardo Gianola, Roberto Gianola, Benito Pomoni, Walter Spazzadeschi, Andrea Tenderini e Guido Vettori.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA