DOPO LA ”NEVICATA DI PRIMAVERA”: QUANTE PROTESTE DA TUTTA LA VALLE!



Selezione delle lettere giunte ai nostri account di posta elettronica e dei commenti nella pagina Facebook di Valsassinanews. Qualche minima censura nei casi più estremi e un tono generale di condanna per la risposta che le istituzioni hanno dato in occasione del "lunedì nero" – malgrado il colore dominante sia stato il bianco. Quello della neve che è caduta copiosamente, originando chiusure stradali, disagi negli spostamenti, ritardi e qualche incidente fortunatamente senza conseguenze gravi.

Ecco quanto hanno scritto i nostri lettori:

Buon giorno, riguardo alla pulizia strade vorrei far presente che io arrivo a piedi da Vimogno e oggi pomeriggio alle 14.30, dovendomi recare all’ASL di Introbio per sbrigare una pratica, ho dovuto camminare IN MEZZO ALLA STRADA in quanto nel tratto che dalla Passerrella Ponte della Troggia dove la neve ha un’altezza di cm 30 circa…(praticamente come è scesa è rimasta) porta all’ ASL la neve è ammucchiata sui marciapiedi e  usufruirne è impossibile.
Ritengo VERGOGNOSO che per recarsi in un luogo Pubblico come l’ASL si debba camminare sulla sede stradale, non tutti hanno la macchina… per non parlare poi della strada che conduce alla suddetta struttura!!!
Grazie per l’attenzione.

MP

che schifo !! qui a Cortenova non si riesce neanche a camminare a piedi è passato (per modo di dire!!) lo spala neve stamattina alle 8 e poi più visto…poi come succede di solito arrivano belli belli QUANDO SMETTE , la scorsa volta li ho filmati alle 9 di sera quamdo ormai non nevicava più e le strade erano già pulite da chi abita nelle vie per riuscire ad entrare in casa propria!!! QUESTI SIGNORI POI I SOLDI PER LA PULIZIA LI PRETENDONO DAL COMUNE , MA IO PRETENDO CHE FACCIANO IL LAVORO QUANDO SERVE ….NON COME ARROTONDAMENTO ALLE LORO ATTIVITA’ PRINCIPALI!!!!!
MS

Egregio direttore,
sono un residente di Barzio. A seguito della copiosa nevicata di stanotte volevo segnalare che alle 08.00 di questa mattina alcune strade del paese non erano ancora state pulite dalla neve (compresa la via che porta al municipio di Barzio!). Io mi chiedo: è mai possibile??
E’ da giorni che è attesa questa nevicata; è da ieri pomeriggio che nevica abbondantemente eppure la ditta che ha l’appalto di pulizia della neve si fa trovare puntualmente impreparata (come in tutte le nevicate abbondanti del presente inverno aggiungerei).
Possibile che i responsabili dei servizi del comune non si accorgano dei disservizi arrecati ai cittadini per via delle strade impraticabili per neve e ghiaccio(per buona parte dell’inverno)?? Possibile che non si possano fare dei richiami alla ditta appaltante??
Grazie dell’attenzione.

SI

Fate schifo, anas del cXXXX, sveglia
DV

Anas, polizia, … dove sono quando servono?
CI

Magari pulire le strade!!!!!!!!!!!!!! ci son delle strade orrende, non ho ancora visto un salatore in circolazione.

CB

tranquillo il salatore nn lo vedrai mai…. io intrappolata in casa

BG

A Barzio è uno schifo!!! Altro che paese turistico
GC

La strada vecchia x Ballabio fa schifo e a Balisio in mezzo alla strada ci sono tir fermi che aumentano i disagi!!
MR

La cosa brutta e’ che poi chi ci rimette e’ la gente che resta bloccata

LP

Fermare i tir e le macchine Senza gomme invernali

MP

Che novita’e svegliarsi prima a fermare tutti,indistintamente,macchine camion senza cate no!!troppo faticosa la cosa da pensare!!!
PG

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK