PRIMALUNA VINCE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL PALIO DELLE FRAZIONI



La festa era iniziata molto presto, intorno alle 19.30 quando in piazza della chiesa si sono radunati tutti i partecipanti alla sfilata medievale organizza dal gruppo di sbandieratori e musici della Torre. Dopo che i combattenti della compagnia del Nibbio, insieme al gruppo Noi per voi e quello di Masnada Lariana si sono affrontati in vere e proprie lotte con arme medievali, sempre in piazza il gruppo degli sbandieratori si è esibito nel suo tradizionale spettacolo. 

Con l’arrivo dei cavalieri, il corteo è partito percorrendo le vie del centro di Primaluna per arrivare all’arena del campo sportivo dove si sono affrontate le sei frazioni locali: Primaluna, Cortabbio, Pessina, Gero, Barcone e Vimogno. 

A gareggiare per il quindicesimo palio c’erano Claudio con il suo cavallo Soñador e l’arciere Enrico per la frazione Gero, per Vimogno in groppa a Clodette c’era Celeste (arciere Mauro). La coppia cavaliere-cavallo di Barcone era rappresentata da Gianni con Luna, e Nicola al tiro con l’arco. 
 
Primaluna ha presentato il cavaliere Amborgio che ha montato Ander, accompagnato da Augusto con l’arco e la freccia, mentre per Pessina a cavalcare Gonzales, c’era Danilo che ha gareggiato per la frazione insieme all’arciere Daniele. Infine, Walter con l’arco e Paolo su Toppa hanno difeso i colori di Cortabbio
 
Dopo un’appassionante competizione, la vittoria è andata al terzetto Ambrogio-Ander e Augusto con 27 punti conquistati (frazione Primaluna), il secondo posto a pari merito a Vimogno e Pessina con 21 punti, terzo Barcone con 14, quarto Cortabbio a 13 e sesto Gero con 11 punti.
 
 

GUARDATE L’ALBUM COMPLETO CLICCANDO SULLA FOTO PICCOLA

la frazione di Primaluna vincente al Palio 2013: Ambrogio, Augusto e Ander
 
 
 
 

 

 
 
 
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK