LA VALLE SI PREPARA AL SUPER WEEK ENDOCCHIO AL DEFLUSSO DI DOMENICA



Non vogliamo apparire catastrofisti, ci sembra però il caso di informare e cercare di "prevenire". Perché davvero domenica pomeriggio-sera c’è il serio rischio che la viabilità locale vada in tilt (come si usa dire sfruttando un luogo comune che stavolta invece potrebbe diventare una concreta realtà). Immaginate se, tutti insieme, decidessero di scendere verso la pianura: Roundup - 7 Julygli appassionati del LEGO di ritorno dall’ItLUG di Ballabio (si parla di diecimila persone), le centinaia di freccettari con amici e parenti impegnati nelle finali regionali al "Ventaglio", sempre a Ballabio, i ferraristi reduci dal raduno che si conclude proprio domenica pomeriggio ai resinelli, i 10-12mila fan del Trial provenienti dal centro Valle teatro del doppio appuntamento europeo-mondiale…

E non abbiamo nemmeno citato tutti gli eventi, super concentrati in un "folle" week end, i cui partecipanti si muoveranno proprio nelle stesse ore, il prossimo 7 luglio. Il fine settimana è dato come "soleggiato" e questo porterà in zona anche una buona quota di turisti e villeggianti.

A proposito: è la prima domenica del mese di luglio e non è difficile immaginare che parecchie famiglie tra quelle che dispongono di seconde case sul nostro territorio saliranno al fresco con valigie marmocchi cani gatti e soprattutto automobili…

Insomma gli ingredienti per un "ingorgo perfetto" ci sono tutti.

Poi non dite che non vi avevamo avvisati……


L’ANTICIPAZIONE
(Ballabio News, metà giugno):

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK