CONTROLLI IN VALSASSINA E A PARE’: QUATTRO PATENTI RITIRATE



La prima parte dell’attività si è svolta tra Ballabio e Pasturo con un posto di controllo nel quale sono stati controllati circa 60 veicoli ed altrettanti conducenti. La seconda parte del servizio, tra Malgrate e la località Parè di Valmadrera, ha visto il controllo estendersi ad altri 50 veicoli circa. Al termine delle attività sono state ritirate complessivamente 4 patenti di guida essendo i conducenti alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche; in un caso è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 1.50 gr/litro con conseguente sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.

Sempre nella notte due persone, una delle quali alla guida del proprio veicolo, sono state segnalate alla Prefettura del luogo di residenza per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.

La nota della Polstrada segnala che "sono sempre più frequenti i casi di automobilisti che, consci di aver assunto alcolici, chiedono spontaneamente agli equipaggi della Polstrada sul territorio di essere sottoposti ad una verifica dello stato alcolemico prima di mettersi alla guida come accaduto anche nello scorso week end; nella circostanza tutti gli utenti che hanno chiesto il controllo sono risultati negativi o comunque al di sotto della soglia che vieta la guida".

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA