SAGRA/APRE ROSSI CHE ”OMAGGIA” LE LAME DI PREMANA, PREMIO A G. C. VITALI



Inaugurazione sobria – come era il caso visti i tempi – poche parole e via, tutti dentro a vedere com’è questa Sagra edizione 2013, la terz’ultima prima del cinquantenario. Ospite ufficiale l’assessore regionale Antonio Rossi, che ha ricordato la sua precedente esperienza in Sagra, quando tagliò il nastro dopo la vittoria alle Olimpiadi del 1996. "Mi regalarono dei coltelli di Premana – ricorda con piacere il canoista SAGRA 2013 INAUGURAZIONE (9)prestato alla politica – e li uso ancora da allora. I prodotti della Valsassina meritano davvero".

E con lo spot "olimpico" si può aprire il Sagrone n. 48 (in mattinata altri servizi). Nell’occasione gli organizzatori hanno annunciato che il tradizionale premio alla carriera quest’anno andrà al pittore 83enne di Bellano Giancarlo Vitali; Impossibilitato a riceverlo a Barzio, il riconoscimento gli verrà consegnato a domicilio.

>>> GUARDA LA PHOTOGALLERY DELL’INAUGURAZIONE 

Gran cerimoniere Riccardo Benedetti che ha sottolineato la congiuntura di difficoltà economica anche in Valsassina ponendo però proprio nella Sagra "un motivo di vanto per i prodotti locali".

Accanto a Rossi, al presidente della Comunità Montana Denti e al vicepresidente della Provincia Simonetti anche il generale dei Carabinieri Giovannelli, ex assessore al territorio e urbanistica della Regione. Come sempre, la Sagra è stata "benedetta", in questo caso da don Lucio parroco di Barzio e dintorni.

 

Fotoservizio di Cesare Canepari e Maurizio Castoldi per Valsassinanews
Copyright ESSETI MEDIA – tutti i diritti riservati
Riproduzione anche parziale vietata senza il consenso dell’editore

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IL PONTICELLO "FANTASMA" ALLA BOCCA DI BIANDINO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO