MILLE ESPLORATORI TRA GLI ANIMALI DEL PARCO REGIONALE DELLA GRIGNA



Grandi e piccini, casco in testa, pila frontale e facce sorridenti, si sono messi alla prova e hanno affinato l’udito in un entusiasmante viaggio tra gli animali del Parco. Grande successo hanno inoltre ottenuto le sfide tra grandi e piccini per chi indovinava più animali e… hanno vinto i piccoli grandi zoologi! Sguardi meravigliati, espressioni di stupore hanno ancor più dato sostegno alla fantastica riuscita di questa nuova attività, tanto da lasciar spazio a nuove ed intriganti idee.

Più di 500 visitatori hanno infatti lasciato i propri recapiti per essere informati in futuro sulle interessanti iniziative del Parco Regionale della Grigna Settentrionale che quest’anno ha saputo offrire, oltre ad un nuovo filmato dal titolo “Il Volto Nascosto dei Monti Lecchesi”, anche la tradizionale mostra "Nel cuore della Grigna. Viaggio alla scoperta del Parco Regionale” molto affollata, rinnovata nell’allestimento e integrata da nuovi calchi, tra i quali spiccava la famosa stella marina ritrovata recentemente in Grigna.

L’importante  risultato di quest’ anno ha confermato la capacità del Parco Regionale di essere un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte non solo ai più piccoli ma anche agli adulti, tese a sensibilizzare l’importanza della tutela ambientale e nella valorizzazione del territorio.

A tutti un arrivederci alle Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi che si svolgeranno a Pasturo dal 27 al 29 settembre, dove verranno riconfermate tutte le attività ed i laboratori, tra i quali ne verrà allestito uno nuovo incentrato sul tema bosco,il tutto corollato dall’esposizione di macchinari forestali, caldaie a biomassa, mostra micologica, prodotti tipici e molto altro ancora tutto da scoprire…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO