A BARZIO LA POSTA CAMBIATA DI SEDE ”SEMBRA SEMPRE CHIUSA”. E NON LO È…



Diversi barziesi e villeggianti ce l’hanno segnalato; il "sospetto" nasce non per via della serranda del vecchio ufficio in piazza (vicino al Bar Sport) che è ormai abbassata da tempo, ma perchè la saracinesca grande della vetrata del nuovo ufficio è sempre chiusa. "Passando in auto, o guardando da lontano l’ufficio, così sembra fuori servizio, perchè viene aperta solo la porta d’ingresso – racconta un residente – trovo che alzare la saracinesca ad inizio giornata e richiuderla alla fine del turno non sia una cosa così impegnativa ma di contro darebbe un aspetto migliore all’ufficio postale al servizio del cittadino.",

"E’ una piccola ‘vergogna’ che potrebbe risolversi con poco" ci aveva scritto qualche giorno fa un villeggiante, mentre anche dal Comune viene la conferma che il "caso" esiste ed è stato portato più volte all’attenzione del municipio. "Magari chiederemo di segnalare meglio l’apertura dell’ufficio" assicura il sindaco Andrea Ferrari.

"La vetrata grande della posta è sempre chiusa – aggiunge un altro barziese, autore della foto in questa pagina – a lato dove si vede il muro bianco c’è l’entrata dove viene ovviamente alzata la saracinesca per entrare, questo muro bianco però può essere al primo sguardo considerato come parte dell’entrata dello studio a fianco. Per chi passa in auto o non si avvicina, non è immediato capire che la posta sia aperta, soprattutto per gli utilizzatori casuali. All’inizio più persone guardando dalla piazza senza andare fino all’ufficio chiedevano "come mai la posta è chiusa?". Ora sanno che devono guardare la saracinesca dell’altra porta".

Dunque torniamo all’origine del discorso: è così difficile alzare quella saracinesca? Secondo le opinioni raccolte in piazza, vederla sempre abbassata non è "decoroso" nemmeno per il paese.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30