A MOGGIO UN SUPER CORSO DI CUCINA CON POTENZIALI SVILUPPI PROFESSIONALI



Molte le persone presenti, clienti abituali del ristorante, ma significativa è stata la presenza dell’amministrazione comunale di Moggio (sindaco ed alcuni assessori) e del sindaco di Barzio. Il corso si rivolge a coloro che vogliono migliorare le proprie conoscenze e capacità in cucina, arricchendo la propria esperienza grazie a quella di chef professionisti come Maurizio Corridori, docente del corso.

Sei gli appuntamenti, tra sabato e domenica. Il corso inizia il 15 febbraio e si conclude il 27 aprile, un fine settimana si ed uno no. Sarà possibile partecipare all’intero programma oppure ai singoli appuntamenti, con  una partecipazione massima di 15 persone per mantenere una buona qualità. I piatti realizzati verranno poi serviti al ristorante la domenica.

I temi delle lezioni spazieranno su ogni tipo di portata. Ogni piatto verrà realizzato con ingredienti di qualità, miscelando sapientemente prodotti tipici toscani (terra di origine di Mirco e base dell’Accademia) e prodotti del nostro territorio.

Ed è proprio la Valsassina il punto focale di questa iniziativa, che si rivolge principalmente agli abitanti della nostra Valle e del circondario. Mirco con la sua famiglia gestisce due attività, a Moggio e Barzio, che arrivano ad avere fino a trenta dipendenti tra stagionali e non. Le persone che frequenteranno questo corso saranno altamente qualificate e potenzialmente inseribili nelle strutture ricettive dell’Altopiano. Sono disponibili diverse carriere nei due centri gestiti dalla famiglia Pasquini, per le persone più volenterose saranno proposti ulteriori percorsi formativi per le diverse opportunità.

In aggiunta a questo corso c’è anche la possibilità per dei piccoli chef di imparare a cucinare: un corso rivolto ai bambini di almeno 6 anni per la preparazione di piatti semplici dolci, grissini e pizza. Un ottimo modo per imparare qualcosa di nuovo e creativo.

Per maggiori informazioni contattare Mirco al numero 0341 918193 oppure 339 132 7728.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK