TACENO, COMUNE VIDEOSORVEGLIATO. AL VIA IL PROGETTO TELECAMERE



"Un percorso volto a incrementare il livello di sicurezza per la cittadinanza", questa la motivazione alla base dell’iter intrapreso dalla giunta comunale di Taceno che si è prefisso l’obiettivo d installare delle telecamere in alcuni punti del paese definiti "sensibili".

L’azione degli impianti di videosorveglianza in particolare ha lo scopo di "prevenire forme di microcriminalità e vandalismo attraverso un’azione di deterrenza che la presenza di telecamere, adeguatamente segnalate, è in grado di esercitare".

In chiusura di mandato quindi l’amministrazione Fondra – prima cittadina al secondo mandato – rende noto questa nuove direzione suggellata dal progetto preliminare approvato nella giunta prenatalizia.

L’aumento dei fenomeni criminosi, tentati furti e più in generale di comportamenti "degradanti"  ha quindi fatto propendere per un progetto che porterà ad installare quattro telecamere:

1. PIAZZA ROMA in corrispondenza del ponte su torrente Maladiga;
2. VIA ROMA in corrispondenza del parco giochi – Palazzo comunale
3. VIA ALLA CHIESA in corrispondenza della Scuola dell’Infanzia;
 4. VIA ROMA in corrispondenza del Centro Sportivo Biorca.

Le installazioni avverranno nel rispetto del D. lgs.vo 196/2003 – "codice privacy" – e per le casse è previsto un impegno complessivo di 35 mila euro. La giunta ha inoltre indicato che l’intervento verrà realizzato con la collaborazione della Polizia Municipale dell’Unione Centro Valsassina e della Grigna Settentrionale.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031