AL CFPA OSPITI DUE MAESTRI DEL LAVORO



I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro” conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. Si tratta di lavoratori che si sono particolarmente distinti nella loro carriera per meriti di perizia, laboriosità, buona condotta morale, ingegno, o che si sono prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

Il loro intervento si è concretizzato in preziosi consigli forniti agli alunni, utili per relazionarsi, sin dai “primi passi”, nel difficile mondo del lavoro di oggi. Dalle regole d’oro per scrivere un curriculum al decalogo per prepararsi al colloquio, i ragazzi hanno ascoltato con grandissima attenzione le parole dei due Maestri del Lavoro.

Per il direttore Marco Cimino “E’ la prima volta che il Cfpa di Casargo si è interfacciato con la figura dei Maestri del Lavoro e devo dire che si è trattato di un’esperienza molto utile e apprezzata dagli studenti. Siamo lieti di aver potuto essere i protagonisti di una lezione così importante, che è per il Cfpa fonte di prestigio ma, soprattutto, ha avuto un alto valore formativo per i ragazzi che tra pochi mesi si confronteranno con il mondo del lavoro”.

In questi giorni, inoltre, il Cfpa di Casargo è protagonista di un’altra importante iniziativa dedicata all’inserimento nel mondo del lavoro: ospita 12 studenti, in formula residenziale, che grazie ad A.p.a.f., l’Agenzia Provinciale per le Attività Formative, hanno l’opportunità di partecipare al corso per banconisti promosso da Iperal. Giunto alla seconda edizione, il corso di sei settimane fornisce ai partecipanti una formazione, completa di tirocinio, nel settore della gastronomia e della salumeria. Al termine, i candidati ritenuti maggiormente idonei verranno assunti.

Ha dichiarato il presidente Francesco Maria Silverj: “L’intero C.d.A. è estremamente orgoglioso del coinvolgimento di A.p.a.f. e del Cfpa di Casargo in un’iniziativa così importante, che costituisce senza dubbio un riconoscimento per la qualità professionale erogata da sempre dalla nostra scuola alberghiera. L’auspicio è che in futuro si moltiplichino iniziative di tal genere e che il Cfpa non venga più visto solo come una scuola, ma anche come un valido interlocutore per il mercato del lavoro”.
 

 




I "TEST" DI VN

MALTEMPO DA RECORD, PREALLARME SUFFICIENTE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031