MANIFESTAZIONI ESTIVE, BARZIO È GIÀ IN PISTA. CON I LEGNANESI E NON SOLO



Spettacoli, manifestazioni culturali, sport, eventi per tutti i gusti. Già in calendario per la gran parte e con la "benedizione" dei Comune, associazioni e commercianti. Si è messa in cammino con forte anticipo la stagione delle iniziative pubbliche a Barzio, che vedrà molte conferme e qualche significativa novità. In sala civica martedì sera una trentina di persone, a rappresentare enti e mondo delle associazioni. Anche nel MANIFESTAZIONI ESTIVE, BARZIO È GIÀ <br>IN PISTA. CON LEGNANESI E NON SOLO2014 promotori principali saranno il Comune, le Contrade e la Biblioteca barziese, con un programma "estivo" che partirà già a marzo per concludersi ad inizio settembre con l’ormai tradizionale appuntamento del "Saltimbarzio".

L’obiettivo, ambizioso, è quello di "coprire" praticamente tutte le serate dei weekend – con rare eccezioni in occasione di eventi concomitanti tipo il festival Coutry e soprattutto le finali dei Mondiali di calcio (a luglio). Ma per il resto, manifestazioni per tutti i gusti. Dai formidabili "Legnanesi" in programma il 5 luglio ai Cugini di Campagna (da confermare) passando per tanti spettacoli in piazza e in via Martiri tra cabaret, Gigi Rock, concerti e naturalmente le confermatissime iniziative delle Contrade, ancora una volta protaginiste con molti eventi a partire dal "Barzio Worriors" che tanto successo ha ottenuto l’anno scorso.

Tra le novità, la trasformazione della "Pequeno Su & Giò" in gara esclusivamente podistica, con collocazione il 18 maggio ovvero prima dell’apertura ufficiale della stagione della corsa in montagna. Nei piani dei promotori, dovrebbe raccogliere molte iscrizioni proprio in qualità di "esordio" per i runners in vista dell’estate con le sue consuete competizioni.

Un cartellone notevole, che avrà costi importanti per i quali saranno fondamentali le sponsorizzazioni – decisive lo scorso anno, auspicate per la nuova edizione. Anche perché nel capitolo turismo, Barzio deve inserire pure le spese per l’ufficio turistico che d’ora in avanti sarà a totale carico del paese.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK