STRADE BUCATE/IL SOPRALLUOGO QUESTA VOLTA È SULL’ALTOPIANO



Dedicandoci all’Altopiano valsassinese, dobbiamo rilevare le pessime condizioni in cui versa la Strada Provinciale 64 nei tratti in cui attraversa il centro abitato di Maggio. Buche e scrostamenti interessano decine di metri di asfalto lungo le vie Dante e IV Novembre, rivelando pericolosamente gli strati delle precedenti opere di asfaltatura. Pannelli stradali mobili preavvisano delle cattive condizioni del manto stradale di fronte all’albergo Milano ma non ci sarebbe nulla di male, purtroppo, se il messaggio di questi cartelli venisse esteso lungo l’intero tratto di strada.

In condizioni per nulla ottimali versano pure i tratti di carreggiata di accesso e uscita dal ponte della Vittoria, sebbene proprio lungo il ponte il manto stradale appaia perfettamente “levigato”.

Lo stato della SP64 è nettamente migliore nei suoi altri chilometri, almeno fino all’uscita del centro abitato di Moggio dove recentemente è comparso un cartello che vieta il transito in direzione Passo della Culmine di San Pietro, molto probabilmente a seguito nel nostro precedente articolo.

Ricadute negative dovute al maltempo e all’opportunità offerta dalla stagione sciistica si sono avute anche sulle principali arterie barziesi. Buche e imperfezioni accompagnano tutto il percorso delle strade maggiormente trafficate, alcune di esse dovute a certe “disattenzioni” durante i recenti interventi di posa dei dissuasori di velocità lungo via Roma e via Milano.

Non poco rilevanti quindi gli interventi di asfaltatura e risistemazione del manto stradale di cui le diverse amministrazioni dovranno farsi carico terminata la stagione invernale per garantire la sicurezza sulle carreggiate di loro competenza.
 

BUCHE/MAGGIO, VIA IV NOVEMBRE. A DESTRA: PONTE DELLA VITTORIA

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728