SON TORNATI I LADRI IN ABITAZIONE: ASSALTI A VILLE DI BARZIO E BALLABIO



Detto che, naturalmente, non se ne sentiva affatto la mancanza, era da tempo che le notti valsassinesi non venivano sconvolte dai malviventi dediti al furto in casa. In questo caso: in villa. E’ successo a Barzio, in via Roma, dove il colpo è andato a segno. I ladri sono entrati in azione attorno alle 22, passando dal giardino sul retro, e hanno rotto la telecamera di sorveglianza. Il cane da guardia ha abbaiato per qualche minuto ma non essendoci nessuno in casa, la banda è riuscita ad agire praticamente indisturbata. Dalla villa sono spariti alcuni oggetti in oro e qualche centinaio di euro in contanti.

Sempre nella tarda serata di venerdì l’altro assalto (stavolta infruttuoso), in quel di Ballabio. Nel mirino, la villa di un industriale che però non è stata violata. I ladri avrebbero lasciato una scala appoggiata all’esterno dell’edificio, in via Mattei accanto alla strada che dalla parte inferiore del paese conduce a Morterone. Evidentemente i malintenzionati non sono riusciti a forzare i serramenti dell’abitazione e quindi se ne sono dovuti andare a mani vuote.

Insomma, dopo una breve pausa sono ripresi i furti – tentati e riusciti. All’uopo, dato che l’obiettivo è sempre concentrato sulle case, suggeriamo di consultare l’utile opuscolo preparato e diffuso dalla Questura di Lecco, intitolato "Sicurezza casa" (vai al link dell’articolo su LeccoNews).
 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO