SCUOLE/FINALMENTE: IL COMPRENSIVO DI CREMENO E INTROBIO HA UN PRESIDE



Già vicepreside all’istituto "Parini" di Lecco, Cattaneo fa parte del pacchetto di 13 nuovi dirigenti scolastici nel lecchese incaricati ufficialmente da ieri grazie al famoso e controverso concorsone che tante polemiche aveva suscitato, costringendo l’intero mondo della scuola lombarda ad attendere i presidi di centinaia e centinaia di sedi didattiche. Adesso finalmente è fatta e anche il lecchese (Valsassina compresa) può dare l’addio ai "reggenti", dirigenti a tempo, rimpiazzati ora da presidi veri e propri. Rispetto a quanto inizialmente comunicato a livello ufficiale, l’entrata in servizio dei nuovo dirigenti avverrà a settembre e non già da questo lunedì.

L’Istituto valsassinese è formato da una sede amministrativa, all’interno dell’edificio della scuola secondaria di Cremeno, composta dall’Ufficio di Presidenza e dagli Uffici di segreteria e da 10 plessi scolastici:
• 3 Scuole dell’Infanzia, situate nei Comuni di Cortenova, Primaluna e Taceno
• 5 Scuole Primarie, situate nei Comuni di Cassina, Cortenova, Introbio, Pasturo e Primaluna
• 2 Scuole Secondarie di 1° situate nei Comuni di Cremeno e Introbio.

Così com’è oggi, l’Istituto,si è costituito nell’anno scolastico 2012-13, in seguito all’accorpamento tra i plessi già facenti capo all’Istituto Comprensivo di Cremeno  e quelli provenienti dalla Direzione Didattica di Introbio. Con un bacino di utenza che comprende i Comuni di Barzio, Cassina, Cortenova, Cremeno, Introbio, Maggio, Pasturo, Primaluna e Taceno.

Va ricordato invece che purtroppo l’Istituto Comprensivo di Premana, avendo perso la sua autonomia, non ha più il diritto ad un proprio dirigente.

SCUOLE/FINALMENTE: IL COMPRENSIVO <br>DI CREMENO E INTROBIO HA UN PRESIDE


>>> LA PAGINA WEB DEL COMPRENSIVO "S. GIOVANNI BOSCO"

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK