PASTURO, IN CONSIGLIO COMUNALE APPROVATA LA GESTIONE RIFIUTI A SILEA



Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, è stata presentata la nuova segretaria della convenzione, la dottoressa Sacco.; quindi si è passati subito al punto principale della serata. SILEA, che già gestisce lo smaltimento rifiuti, si è proposta per fare un appalto unico, per gestire quindi anche il trasporto. Si è deciso perciò di conferire direttamente a SILEA questa gestione unica; e con il parere positivo del revisore dei conti, il servizio durerà dall’1/6/2014 fino al 31/12/2017.

Nell’ultimo punto come di consueto il sindaco Guido Agostoni ha dato qualche comunicazione, innanzitutto sulle rotatorie sulla Provinciale. Ora si sta procedendo a modificare l’accordo di programma stipulato con la Provincia nel 2008. In questo modo, la gestione dei lavori delle tre rotonde verrebbe divisa: una al Comune, una alla Comunità Montana, e una alla Provincia. I 150mila euro ci sono, l’accordo verbale anche: manca solo la risposta di Nava. Infine la sistemazione di piazza Vittorio Veneto che non era ancora potuta iniziare per diversi motivi: da una parte per i vincoli del patto di stabilità, dall’altra per i ritardi dovuti dal passaggio da Idrolario a Idroservice. Ora Idroservice è pronta per i lavori sull’acquedotto, che dovrebbero iniziare lunedì 26 marzo, oppure a inizio maggio.

Per quanto riguarda gli acquedotti rurali, il Comune ha chiesto con successo a Idroservice di gestire la manutenzione, dal 2014 fino al 2017. In conclusione, Agostoni ha ricordato le proiezioni di questo fine settimana del film su Antonia Pozzi (vedi articolo sull’argomento).

 

 

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO