VALSASSINA IN TV CON ”MELA VERDE”. TRA UN MESE AZIENDE E SCI SU CANALE5



La puntata che andrà in onda fra circa quattro settimane vede la conduttrice Ellen Hidding alle prese con gli imbottigliamenti della Norda di Primaluna e relativa intervista al titolare Carlo Pessina e al caseificio Carozzi con riprese ed interviste alla famiglia Carozzi. La due giorni della troupe diretta da Michele Zito ha fatto poi tappa ai Piani di Bobbio con la tavolata preparata dallo chef Rolando del Centro Fondo. La Hidding conduce il programma assieme a Edoardo Raspelli.

La puntata è dedicata alla qualità delle aziende in un territorio come quello valsassinese. Uno dei produttori esecutivi, Vittorio Zappa spiega: "Siamo tornati in Valsassina perchè abbiamo voluto seguire due esempi positivi di imprenditorialità, quello della Norda, un’industria leader nel mercato delle acque minerali che si è distinta per aver acquisito una azienda nel sud assorbendo un centinaio di dipendenti e che mantiene ancora l’impronta societaria di una famiglia. L’altra storia che raccontiamo è quella della famiglia Carozzi e del passaggio alla nuova generazione con una particolare attenzione alla stagionatura dei formaggi".

Festa finale (dopo le riprese) al Rifugio Centro Fondo ai Piani di Bobbio, con la presentazione minuziosa dei piatti a base di formaggi.

Informazioni e foto courtesy Lecco Film Commission

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA