RACCOLTA RIFIUTI IN CENTRO VALLE: SI VA VERSO LA GESTIONE UNICA



Attualmente il costo per la raccolta e smaltimento dell’immondizia per i Comuni dell’Unione è di 926mila euro per i quattro anni di contratto; grazie alla gestione "in house" di pubblici servizi, la Silea potrà prendere in affidamento entrambe le attività (raccolta e smaltimento) presentando una proposta di contratto che mantenga l’attuale costo se non addirittura ribassando l’offerta. 

"Per la gestione della raccolta non dovrebbe cambiare nulla" ha spiegato il sindaco di Primaluna Mauro Artusi, che però si augura che i cittadini facciano più attenzione al momento dello smaltimento, perché, ha spiegato Artusi, "ogni volta che un rifiuto finisce nel sacco sbagliato, veniamo penalizzati anche economicamente".
 
Sindaco e consiglieri – di maggioranza e minoranza – in uno scambio di battute sull’argomento  hanno evidenziato dei piccoli disguidi osservati durante la raccolta e lo smaltimento realizzato dalle famiglie (o il non smaltimento, soprattutto lungo la pista ciclabile o una volta finito il week end durante l’estate da parte di chi arriva in Valle per la gita fuori porta). Al riguardo, Artusi ha invitato "chiunque" a denunciare eventuali irregolarità. 
 
I GIORNI DI RACCOLTA IN CENTRO VALLE 
 

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO