ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI A PORDENONE: VALSASSINA PRESENTE



E’ il Friuli che ospiterà il più grande evento dell’anno per alpini e simpatizzanti. A Pordenone infatti nel week end la grande adunata nazionale che richiamerà nella graziosa cittadina migliaia e migliaia di visitatori. Un’edizione che, anche sulla scia delle passate manifestazioni, si preannuncia da record ed è già scattato il count down.

Per quanto riguarda la grande sfilata domenicale cominciano a trapelare  le prime informazioni e il lungo corteo si muoverà lungo un percorso di 2 chilometri e mezzo circa,  attraverso le pirncipali vie del centro- viale Michelangelo Grigoletti, viale Guglielmo Marconi per quindi finire all’altezza di via del Planton.

Un lungo serpentone di penne nere da tutta la penisola e che, vedrà mettersi in cammino anche i Gruppi della Provincia di Lecco, tra le quali anche le numerose della Valle: avanti alpini di Ballabio, Barzio, Casargo, Cassina, Cortabbio, Cortenova, Cremeno, Introbio, Maggio, Margno, Pagnona, Pasturo, Premana, Primaluna e Taceno.

L’edizione si preannuncia divertente e "colorata" anche grazie al calore delle penne nere e inoltre, sul sito ufficiale dell’87esima adunata, sono disponibili il programma completo, le informazioni utili per chi dalla Valle volesse raggiungere il Friuli, ed anche le coordinate per scaricare una simpatica app gratuita con le barzellette degli Alpini.

http://adunatapordenone2014.altervista.org/

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK