PASTURO, NUOVE LAVAGNE MULTIMEDIALI ALLE SCUOLE ELEMENTARI



Gli alunni infatti si sono divisi nelle varie aule per dimostrare ai partecipanti le funzioni di queste nuove lavagne. Un prodotto innovativo, considerando anche la realtà in cui ci troviamo. QUesta nuova tecnologia si può rivelare molto utile soprattutto per quanto riguarda le interrogazioni e le verifiche. Attraverso dei programmi didattici ad hoc i bambini possono dimostrare la loro preparazione su determinati argomenti, che si tratti di geografia, arte o matematica.

All’inaugurazione sono state presenti molte mamme, oltre al primo cittadino Guido Agostoni. Come ci ha spiegato lo stesso sindaco, "l’acquisto delle lavagne è stato possibile grazie ad una sinergia del Comune, delle mamme e di diverse associazioni del paese". Soprattutto, è stato utilizzato dal Comune il contributo a ricordo di Gino Garoli. La figlia Fiorella Garoli non ha potuto essere presente per motivi lavorativi, ma ha mandato comunque i propri ringraziamenti:

Sono felice che il ricordo di papà contribuisca, anche in piccola parte, alla formazione della nuova generazione della comunità di Pasturo; comunità che ha avuto capacità e sensibilità tali da accogliere papà e da farlo sentire "a casa propria".

In questa pagina alcune foto dell’inaugurazione

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO