CALCIO: CORTENOVA AVANZA NEI PLAYOFF. DOPPIO RUIZ MACAS, BATTUTO IL VEDANO



Partenza pirotecnica con una palla-gol per parte: al 1’ per il Vedano, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa di Fossati che finisce di poco a lato; passa un minuto e la squadra di Polonioli replica con Ascoli che conclude sull’esterno della rete. Intorno al 20’ due occasioni per gli ospiti: prima con un tiro di Albericci ribattuto da Codega e poi con una conclusione di Temperato respinta in calcio d’angolo da Codega.

Al 25’ occasione in contropiede per il Cortenova con Ruiz Macas che però sbaglia l’ultimo controllo. Al 34’ la squadra di Polonioli passa in vantaggio: contropiede orchestrato da Ascoli che serve Ruiz Macas il quale, dopo aver saltato un avversario, dall’altezza del dischetto, conclude in rete superando il portiere ospite.

Nella ripresa il Vedano si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma lascia ampio spazio ai contropiedi del Cortenova. L’occasione più pericolosa per gli ospiti è al 58’ quando Bonanno su calcio piazzato colpisce la traversa, mentre la squadra di Polonioli ha due occasioni in contropiede con Abis. La rete del raddoppio del Cortenova viene realizzata al 77’: contropiede avviato da Abis che serve Ruiz Macas, il quale, dal limite dell’area, lascia partire una conclusione perfetta che finisce dove il portiere ospite non può arrivare: 2-0 per il Cortenova e partita archiviata.

All’82’ ultima occasione per il Vedano con Bonanno ma il suo tiro viene smanacciato da Codega. Ottima la prestazione della terna arbitrale, la cui presenza in Valsassina è storica     

TABELLINO
CORTENOVA
: Codega, Invernizzi, Gianola, Jozef Ramaj, Sanelli, Selva, Ganassa, Alessandro Arrigoni 1995,  Ruiz Macas (dall’83’ Fieni), Ascoli (dal 51’ Gobbi), Anghileri (dal 55’ Abis). Allenatore: Polonioli.
VEDANO:  Berti, Temperato, Praticò (dal 60’ Celeghini), Oriolo, Villa, Sanvito, Bonanno, Albericci, Fossati (dal 51’ Trommino), Troiano, Sulis (dal 54’ Gigante). Allenatore:  Cuccu
Arbitro: Federico Mezzalira di Varese (voto 7) con gli assistenti Michele Zuccala di Lodi (voto 7) e  Fabrizio Giorgi di Legnano (voto 7).            
Spettatori: 250 circa
Marcatori: al 34’ e al 77’ Ruiz Macas 
Espulsi: nessuno

Classifica finale: Dipo Vimercatese 58; Cortenova 56; Vedano 53; O. Zanetti 52;   Aurora Calcio 50; Concorezzese 47; Vibe Bernareggio Ronchese 45; Cosio 44; Barzago 39; Cornatese e Morbegno 36;  Mandello 34;  S. Albino S. Damiano 33; Olimpiagrenta 29; Brioschese 28;  Besana 10.
Verdetti: Dipo Vimercatese promossa in Promozione, Besana retrocesso direttamente in seconda categoria, Olimpiagrenta e Brioschese retrocesse in seconda categoria dopo i play-out.


Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione
Domenica Sport.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO