LA SEGNALAZIONE: GRASSI LUNGHI, QUELLE AUTO CHE “OSCURANO” LA FONTANELLA



PASTURO – Un lettore ci segnala una situazione nota ma ugualmente da censurare: specialmente di domenica, la fontana accanto la chiesetta del Sacro Cuore ai Grassi Lunghi viene quasi “sommersa” da parcheggi di automobilisti quantomeno disattenti.

Ecco la lettera con fotografie allegate, inviataci da un frequentatore della zona. Un “milanese” che sottolinea come l’auto in questione fosse targata Lecco…
.

Spettabile Valsassina news
conosco la vs attenzione per la materia ambientale e in genere per il territorio allora vorrei segnalarvi una situazione incresciosa che si ripete purtroppo ogni domenica ma non solo, in prossimità di quella fontanella che si trova accanto alla chiesa in località Grassi Lunghi ai piedi della Grigna tra i comuni di Pasturo e di Ballabio.
FONTANA OSCURATA2Per carità, anche a me è capitato di arrivare lì in macchina ma poche volte, e regolarmente trovo auto o moto che si piazzano davanti ostacolando chi ha necessità o solo voglia di bere. Vi faccio un esempio: c’è chi ha problemi ai reni o altre malattie e dunque non ne fa una questione di solo piacere a rinfrescarsi nelle giornate calde. C’è chi proprio ne ha bisogno ma alle volte succede che non si riesce in nessuna maniera a abbeverarsi perchè il ” fenomeno ” di turno si posteggia attaccato alla fontanella.
Le fotografie che vi mando le ho fatte domenica 20.09.2015 e tutto sommato ritraggono una situazione ancora quasi tranquilla però vi garantisco che quasi sempre chi si mette lì in macchina ti impedisce proprio di raggiungere la fresca acqua della fontana.
Poi voglio aggiungere una cosa, cioè che si legge anche nel vs ottimo giornale che i milanesi di qua e i milanesi di là ecc. ecc. Beh io sono un ” quasi milanese ” nel senso che abito vicino alla città ma ogni fine settimana vengo in Valsassina e in questo caso ho guardato la macchina station wagon della foto ed era targata Lecco. Insomma non scagliamo sempre le pietre contro i famosi milanesi. Grazie
Cordiali saluti

[Lettera firmata]

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930