UNA ROTONDA SUL… MALE: ENTRATA A RISCHIO PER CHI VIENE DALL’ALTOPIANO, DUE LETTORI PROTESTANO



CREMENO – Ci scrive una coppia, residente a Maggio, preoccupata e non poco adirata dopo la messa in servizio a Balisio della nuova rotonda (una delle tante, nella Valsassina del 2015). Questa in particolare presenta un problema serio, confermato da diversi automobilisti e del quale ci sembra giusto parlare. Approfittiamo di questa lettera per farlo, con dovizia di dettagli:
.

Spettabile Redazione di Valsassina News,
scriviamo a voi che siete il giornale della Valsassina e quindi speriamo anche di Maggio, Cremeno, Barzio e di tutto l’altopiano perché da quando c’è questa rotatoria ogni giorno rischiamo la vita.
Il problema è molto semplice e chi viene da questi paesi lo sa bene in quanto, specie la mattina quando si va a lavorare verso Lecco chi si immette da Maggio per scendere in direzione di Ballabio si ritrova quasi a sbattere contro quelli che arrivano dalla valle, da Pasturo diciamo.
Come in tante rotonde ma in questa soprattutto non si tiene conto della precedenza, il codice della strada e le strisce a terra dicono chiaro che se tu sei già nella rotonda hai diritto di passare ma chi sopravviene in questo caso da Pasturo tira via dritto e neanche ci vede, noi che scendiamo da  Cremeno.

Non diamo la colpa tutta agli automobilisti e camionisti poiché non è tanto facile vedere alla propria sinistra chi è già dentro, magari la rotatoria non è stata tanto ben disegnata o comunque di chi sia la colpa non conta, il pericolo è grandissimo. Piu’ di una volta abbiamo sfiorato l’incidente, non vorremmo che come al solito in Italia serve il morto per svegliare la gente.

Quindi quello che chiediamo a voi è di portare all’attenzione di chi guida venendo dalla Valsassina la richiesta di essere attentissimi a chi arriva dalla loro sinistra ma anche alle autorità, forse alla provincia di controllare se non c’è qualche cosa di fuori posto. Quante volte abbiamo frenato NOI che abbiamo precedenza e quante volte ci siamo anche presi delle parole e dei gestacci  e pure la precedenza è nostra !!

Grazie per la Vostra attenzione, leggeremo se ci saranno degli sviluppi e dei miglioramenti.

[Lettera firmata]

ROTONDA BALISIO 2

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK